Mercoledì 1° novembre 2023 – Solennità di Tutti i Santi
Cimitero Urbano di Alessandria – ore 15
Santa Messa presso la Cappella centrale – La celebrazione sarà officiata da mons. Gianni Toriggia, Vicario Generale della Diocesi di Alessandria, alla presenza delle Autorità e della Cittadinanza.
Giovedì 2 novembre – Commemorazione Caduti di tutte le guerre
Cimitero Urbano – ore 10
Deposizione Corona d’alloro alla lapide commemorativa dei Caduti presso il Cimitero. Presenti i Gonfaloni di Comune e Provincia, le Autorità e la cittadinanza. La Corona recherà la scritta su nastro tricolore: “Alessandria ai suoi Caduti”.
Chiesa Parrocchiale “N. S. del Suffragio” (Pista) – ore 10.30
Santa Messa officiata da S. E. mons. Guido Gallese, Vescovo di Alessandria, alla presenza delle Autorità civili e militari e della Cittadinanza.
Sabato 4 novembre – Giornata Unità Nazionale e Forze Armate
Monumento ai Caduti di corso Crimea – ore 10.45
Alzabandiera a cura dell’Arma dei Carabinieri. Deposizione di Corona intestata “Alessandria ai suoi Caduti” da parte di Prefetto, Sindaco e Presidente della Provincia, accompagnati dall’Autorità Militare. La Corona verrà recata da due Carabinieri in Grande Uniforme che presteranno inoltre servizio d’onore ai lati del Monumento.
Ammainabandiera – ore 16.30
A cura dell’Arma dei Carabinieri, presente una delegazione dell’Istituto del Nastro Azzurro, delle Rappresentanze Combattentistiche e d’Arma e della cittadinanza.