L’appuntamento con i fiori più affascinanti del mondo si rinnova anche quest’anno: il Castello di Piovera ospiterà, venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile, la mostra-mercato “Piovera Orchidea”, evento che segna l’inizio della stagione turistica alessandrina 2025.
La mostra di orchidee, dove si possono osservare fioriture di orchidee selezionate, ibridi e specie botaniche e si incontrano i miglior coltivatori specializzati, è anche un luogo di incontro per tutti gli appassionati orchidofili.

Orari della mostra: venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 19.
Visite guidate e libere al Castello.
Mostra d’arte – Area bimbi – Punto ristoro – Custodi orchidee

Organizzata dall’Associazione Culturale Castelpiovera, in sinergia con ALAO – Associazione Lombarda Amatori Orchidee APS e l’Associazione RNA Natura Ragazzi, insieme al Giardino Botanico di Alessandria e alla Pro Loco di Piovera, la manifestazione vanta la compartecipazione del Comune di Alessandria e il patrocinio di Alluvioni Piovera e del Progetto LifeOrchids, nonché la partecipazione dell’Associazione Deutsche Orchidee Gesellschaft E.V. per il giudizio delle piante.

Da sin. l’assessore Ivaldi, il vice-sindaco Barosini, i conti
Alessandro e Niccolò Calvi di Bergolo, proprietari del Castello

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x