L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria è stata nuovamente insignita del Bollino Azzurro dalla Fondazione Onda ETS.
Il riconoscimento premia le strutture sanitarie virtuose nell’offerta di servizi dedicati a prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione in ambito uro-andrologico. 
L’iniziativa, giunta alla 2^ edizione, è patrocinata dalle principali società scientifiche italiane e mette in luce l’eccellenza multidisciplinare degli ospedali nell’affrontare il tumore della prostata e le complicanze funzionali postchirurgiche. 

La valutazione che ha portato all’assegnazione del riconoscimento è stata effettuata da un Advisory Board, sulla base di un questionario articolato in 34 domande, che ha mappato le capacità e l’offerta delle 165 strutture ospedaliere candidate. 
L’Ospedale alessandrino ha meritato il ‘bollino azzurro’ grazie al lavoro svolto quotidianamente dai professionisti della Struttura Complessa di Urologia, diretta da Armando Serao. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x