La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ha donato alla Struttura Complessa di Oncologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria, diretta dalla dott.ssa Maura Rossi, un ecografo portatile ESAOTE MyLab Sigma, strumento all’avanguardia, indispensabile per intervenire al letto del paziente. L’apparecchio, di ultima generazione, consentirà di migliorare significativamente la gestione clinica dei pazienti oncologici, garantendo esami più rapidi e accurati, riducendo i tempi di attesa e offrendo un’assistenza sempre più personalizzata e tempestiva.

LE PAROLE – Così ha dichiarato la dott.ssa Maura Rossi, direttrice del reparto: «Questa donazione rappresenta un passo importante per l’umanizzazione delle cure e per l’ottimizzazione dell’assistenza oncologica. Grazie al contributo della LILT, i nostri pazienti potranno beneficiare di un servizio ancora più efficiente, con diagnosi più rapide e procedure meno invasive».

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x