E’ dello scorso 16 giugno, giovedì, il comunicato del sito ufficiale dell’Alessandria Calcio 1912 che spiega lo stato delle cose. Ecco il testo:
“L’Alessandria Calcio comunica che le trattative per la cessione della Società a nuovi imprenditori non si sono allo stato attuale concretizzate. Il presidente Luca Di Masi, nel ribadire la propria volontà di cessione del Club, espressa in occasione della conferenza stampa del 1° giugno scorso, prenderà in considerazione le eventuali ulteriori manifestazioni di interesse che dovessero pervenire. A tal fine ha conferito mandato all’avvocato Federico Restano di Weigmann Studio Legale (Torino), cui potranno rivolgersi i potenziali acquirenti. In tale attesa, il presidente valuterà come proseguire l’attività sportiva ordinaria dell’Alessandria Calcio in vista della stagione sportiva ’22-’23”.
IL COMMENTO
Niente di nuovo sotto il sole, o quasi. Luca Di Masi vuole vendere la società, ma finora non ci è riuscito. Si è probabilmente stufato di spendere soldi e prendere insulti. Gli è passato l’entusiasmo, lo ha abbandonato quella voglia che lo ha trascinato negli ultimi 9 anni e mezzo.
Ha reso noto anche lo studio legale che lo assiste nelle trattative e che, forse, lo aiuterà nella gestione di società e squadra se dovesse, giocoforza, restare proprietario dei grigi.
Ma sarà un’altra storia, tutta da scoprire. Vedremo come (forse) nella conferenza stampa prevista per giovedì 23 giugno alle 11.