Si gioca venerdì 23 dicembre alle 14.30 allo stadio ‘Moccagatta’.
Inizia il girone di ritorno prima della pausa natalizia. Una sosta che di fatto divide in 2 il torneo, al di là della formalità che definisce un girone che sale da uno che scende. Dopo questa 20^ giornata ci saranno riposo, riflessioni e interventi sul mercato, secondo le necessità e gli obiettivi di ognuno. E ovviamente il risultato conta tantissimo, perché aiuta a definire la classifica su cui si ragionerà in prospettiva.
Quanto alla cessione della società, nulla di nuovo. Ma nella mattinata di oggi patron Di Masi si è fatto vivo al campo di allenamento della squadra, augurando buone feste a giocatori, allenatore e direttore sportivo e assicurando il proprio sostegno nel prosieguo del campionato. Vedremo gli sviluppi.
LE SQUADRE
- ALESSANDRIA – E’ penultima con 15 punti (3 vinte, 6 pari, 10 perse, gol 12-27), alla pari con l’Olbia e a +1 sul fanalino di coda Montevarchi. Arriva dalla sconfitta di Cesena (3-1) e non vince da 7 gare. Nelle 9 partite interne ha ottenuto 6 punti.
Il tecnico Fabio Rebuffi utilizza da 15 gare il 4-2-3-1. Miglior marcatore Nepi (2). Squalificato Rota.
- IMOLESE – E’ 16^ in classifica con 16 punti (4 vinte, 4 pari, 11 perse, gol 10-29) ed è dentro la zona playout. Arriva dallo 0-1 con la Reggiana, non segna da 3 gare ma, soprattutto, ha perso 6 delle ultime 8. Ultima vittoria il 29 ottobre. Nelle 9 trasferte ha fatto solo 6 punti. L’allenatore è Giuseppe Anastasi (49), che ha rilevato Antonioli dopo 15 giornate. Nelle sue 4 uscite ha utilizzato il 4-4-2.
Migliori marcatori De Feo e Stijepovic (3). Squalificato Cerretti.
I PRECEDENTI
Solo uno, la gara di andata: il 4 settembre scorso vinse l’Imolese 1-0 (76′ Stijepovic su rigore). Per la squadra emiliana sarà l’esordio allo stadio ‘Moccagatta’.
I GIUDICI DI GARA
Arbitro: Erminio Cerbasi (AR)
Assistenti: Domenico Russo (Torre Annunziata) / Alberto Rinaldi (PI)
4° ufficiale: Giacomo Ravara (Valdarno)
I PRECEDENTI DELL’ARBITRO
Solo uno: IMO-Recanatese 2-1 (9 ott ’22). Il sig. Cerbasi, al 1° anno in C, non ha mai diretto l’Alessandria.