MERCATO
Dopo il 5° giorno di apertura, a 9 giorni dal raduno dell’Alessandria (14 luglio), quando mancano 13 giorni alla partenza per Cantalupa (TO), dove la squadra grigia resterà in ritiro fino al 1° agosto, non ci sono novità ufficiali da segnalare.
O meglio, qualche movimento c’è stato, ma solo relativamente al rientro dei prestiti. Sono infatti partiti Celìa (Sassuolo), Rubin (Reggina), Stanco (Imolese), mentre sono tornati a casa Scognamillo (dal Catanzaro) e Blondett (dal Livorno), più un paio di giovani (Filip, Gerace) dai dilettanti. Tutti in scadenza il 30 giugno 2022.
PALLONE
Il pallone ufficiale della Serie BKT 2021/2022, il KOMBAT BALL 2022 rende omaggio al Campionato degli italiani con una grafica che rappresenta simbolicamente le 20 città e i suoi tifosi, uniti dalla stessa passione: il gioco più bello del mondo.
E’ il 5° anno che Kappa e Lega Serie B condividono il cammino per quello che è l’oggetto più prezioso e importante di una gara: il pallone. Una partnership recentemente rinnovata fino al ’23-’24 che testimonia il successo del Made in Italy.
L’innovativo design da 24 pannelli si ripropone anche in questa edizione, con la superficie esterna che è stata studiata ispirandosi alle palline da golf, con microscanalature che aumentano l’aerodinamicità. La pressione uniformemente distribuita tra i pannelli, e intorno alla palla, consente di migliorare le performance in campo dei giocatori, con colpi accurati e più potenti.