Si è chiuso con l’allenamento di stamattina il ritiro di Cantalupa (TO), dopo la vittoria 1-0 (Pierozzi) nell’amichevole di ieri sulla Pro Patria, giocata a Busto Arsizio. Ora 2 giorni di pieni di riposo per i giocatori dopo i carichi di lavoro del periodo estivo e ripresa a pieno regime mercoledì, a preparare la trasferta di Padova in Coppa di domenica.
LONGO
Dichiarazioni importanti, quelle del tecnico grigio, dal ‘peso specifico’ consistente: “Con la Pro Patria abbiamo giocato con la stessa squadra con cui abbiamo finito il campionato. C’è bisogno di innesti importanti, almeno 4 o 5, per competere in serie B, e li avrei voluti per il ritiro. Così non è stato per le difficoltà del mercato, ma mi aspetto che la società ci metta nella condizione di essere competitivi nella prossima stagione. Quanto alla gara di Coppa Italia a Padova, vogliamo giocarcela e passare il turno. Avremo così la possibilità di affrontare una squadra di serie A (Sampdoria) in un test per noi molto importante. Ci farebbe capire a che punto siamo”.
MERCATO
Domani dovrebbe arrivare l’ufficialità per 2 operazioni: dalla Salernitana in prestito ecco l’esterno Francesco Orlando (’96), che ha giocato l’ultima stagione alla Juve Stabia. Sul fronte uscite, dopo il portiere Christian Marietta (02) al Rimini (serie D), saluta anche il difensore Stefano Scognamillo (’94), ceduto definitivamente al Catanzaro (serie C) dove giocò in prestito da gennaio a giugno. Per lui contratto biennale.