A partire da lunedì 27 novembre entreranno in vigore i nuovi orari per lo sportello URP – Ufficio di Relazione con il Pubblico del Comune di Acqui Terme, in piazza Levi n. 12, primo piano. L’orario di apertura al pubblico viene ampliato passando da 4 a 15 ore settimanali.
L’URP sarà aperto al mattino da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 per rispondere alla forte affluenza di pubblico riscontrata dal servizio nella prima mattinata.
Tale iniziativa è stata motivata dalla necessità di rendere l’accesso agli uffici più agevole e favorire un contatto immediato con il cittadino e con l’utente, oltre a promuovere la partecipazione e il diritto delle persone a essere informate e ascoltate.
«L’obiettivo principale è quello di potenziare un servizio importante come quello dell’URP per renderlo sempre più accessibile alla cittadinanza –dichiara l’Assessore alla Polizia Urbana Maurizio Giannetto –. Il nostro obiettivo è quello di potenziare l’azione di relazione e di comunicazione con i cittadini, convinti che questa rappresenti una risorsa essenziale per garantire efficacia, efficienza e trasparenza nella pubblica amministrazione».