Per permettere lo svolgimento di una manifestazione in piazza Giovanni XXIII, in programma martedì 26 gennaio, con il posizionamento di un maxischermo per la proiezione dell’incontro sportivo di Tim Cup, Alessandria – Milan (ore 21), saranno adottati i seguenti provvedimenti viabili: dalle ore 19:30 e sino alle ore 23 sarà vietato il transito in via Parma, nel tratto compreso tra via Tripoli e piazza della Libertà.
Da tale divieto sono esclusi i mezzi utili per l’allestimento e la rimozione delle strutture necessarie al corretto svolgimento della manifestazione, i quali potranno altresì accedere in piazza Giovanni XXIII per il tempo necessario allo svolgimento delle predette operazioni.
Si ricorda che sul sito della società www.alessandriacalcio.it ci sono costanti aggiornamenti sulla partita e sulle modalità di accesso.
Inoltre, per consentire il raduno dei supporter alessandrini in occasione dell’incontro di calcio per le semifinali di ‘Tim Cup’ tra U.S. Alessandria Calcio e Milan, in trasferta martedì 26 gennaio, dalle ore 15 alle ore 18, sarà vietata la sosta con rimozione forzata in via Rossini (tratto stradale compreso fra viale Teresa Michel e Via Vinzaglio, ambo i lati) e nel viale Teresa Michel (tratto stradale compreso fra via Bellini e via Rossini, lato sede rialzata di piazza Perosi), per tutti, eccetto gli autobus. Dalle ore 15 alle ore 18, inoltre, sarà vietato il transito in via Rossini (tratto stradale compreso fra viale Teresa Michel e via Vinzaglio, eccetto autobus).
Valutata la situazione viabile di via Marengo, nel tratto di carreggiata compreso tra la rotatoria di via Don Giovine e via Salvo d’Acquisto, a seguito dell’apertura del nuovo pubblico esercizio denominato “OLD WILD WEST” e vista a presenza costante di veicoli in sosta in entrambi i lati della carreggiata, in particolare nelle ore serali e notturne con conseguente restringimento delle corsie di transito, è stato adottato un provvedimento per la tutela della sicurezza della circolazione e della pubblica incolumità con l’istituzione, con effetto immediato, del divieto di fermata, su ambo i lati, in via Marengo, nel tratto compreso tra la rotatoria di via Don Giovine e l’intersezione con via Salvo d’Acquisto.