L’A.N.Co.T., Associazione Nazionale Comuni Termali, sarà presente, dal 25 al 28 gennaio, al “Salon Les Thermalies” di Parigi, grande rassegna internazionale del termalismo, che si svolgerà nella splendida sede del Carrousel du Louvre e alla quale parteciperanno circa 300 attori del settore termale provenienti da tutto il mondo.
L’Associazione Nazionale dei Comuni Termali (A.N.Co.T.), presieduta dall’acquese Franca Roso, ha sede a Roma ed è l’unica Associazione rappresentativa del settore termale pubblico. Ad oggi raggruppa circa 60 Comuni termali italiani distribuiti su tutto il territorio nazionale. Nella sua attività l’associazione si propone di tutelare e rappresentare istituzionalmente i Comuni nei rapporti con il Governo, e tutte le Istituzioni di rilevo internazionale, nazionale e locale e promuovere progetti innovativi per la valorizzazione e la crescita dell’economia del settore termale, sia in ambito turistico che medico-scientifico, con particolare riferimento a quella dei Comuni membri dell’Associazione, ma anche di collaborare con enti e organismi del settore, al fine di favorire la libera circolazione dei turisti termali nell’ambito della Comunità Economica Europea.
Il “Salon Les Thermalies” di Parigi rappresenta una vetrina di grande prestigio, che consentirà ad A.N.Co.T. di far conoscere le peculiarità e le numerose attrattive (non solo termali, ma anche paesaggistiche, monumentali, storiche ed enogastronomiche) dei Comuni aderenti all’associazione ad un pubblico ampio e variegato, composto da potenziali visitatori, investitori e operatori del settore.