Il volo Easyjet Lampedusa-Milano del 28 agosto 2022 portò un ritardo di oltre 3 ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza.
Anziché atterrare alle 20:20, come previsto, il volo giunse all’aeroporto di Milano Malpensa solamente alle 00:16. Un ritardo di oltre 3 ore per un cittadino novarese, che portò non pochi disagi a lui e ad altri passeggeri del volo.
Sulla questione intervenne il Giudice di Pace di Agrigento, che, pochi giorni fa, ha condannato Easyjet al pagamento di 250 euro nei confronti del passeggero.
«Il Giudice di Pace di Agrigento – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso il passeggero – ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».
ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza accolta, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.