A una settimana dall’avvio della raccolta fondi promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Fondazione SolidAl, sono già 815 i donatori che hanno voluto far sentire la loro vicinanza agli Ospedali della Provincia di Alessandria.
“Ci tengo a ringraziare davvero di cuore i numerosi cittadini che fino ad oggi hanno sposato la nostra causa a favore delle strutture sanitarie del territorio – ha dichiarato Luciano Mariano, presidente della Fondazione CRAL – dimostrando tanta generosità in questo momento così difficile per tutti”.
Sotto lo slogan #fermiamoloinsieme le due Fondazioni hanno già devoluto 100.000 € per l’acquisto di mascherine, guanti, visor e macchinari specifici quali respiratori e caschi CPAP per i pazienti colpiti dal ‘coronavirus’ e che necessitano di cure urgenti.
“I piccoli e grandi gesti di aiuto che ci sono giunti in questi giorni – è il pensiero del presidente SolidAl Antonio Maconi – ci hanno permesso di compiere i primi passi concreti a supporto delle terapie intensive e sub-intensive di tutti gli ospedali della Provincia, nonché di salvaguardare i professionisti dalla diffusione del virus”.
La riconoscenza delle Fondazioni va a quelle realtà che, oltre alle donazioni, sono state parte attiva della campagna di raccolta fondi invitando tutti i propri associati ad aderire: Confindustria, Confcommercio, Confagricoltura, Cia e il Centro Servizi Volontariato Alessandria. A questi si aggiungono infine i gesti di solidarietà dei piccoli gruppi culturali, musicali e associazioni che hanno deciso di devolvere ad esempio parte degli incassi di eventi e l’appoggio di Società Sportive come l’Alessandria Calcio e l’HSL Derthona.
Bonifici intestati a: PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID-19
IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537
Oppure sul sito della Fondazione SolidAl attraverso il circuito PayPal.