dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Capriata d’Orba – Ruba una marmitta dalla propria ditta e tenta di rivenderlo su “EBAY”: denunciato giovane alessandrino.

I Carabinieri di Capriata d’Orba, al termine dell’attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato un 25enne alessandrino. Lo scorso 23 ottobre, il ragazzo, ex dipendente di una nota ditta di Predosa specializzata nella produzione di terminali di scarico per motocicli, dopo averne asportato uno dai magazzini della ditta in cui lavorava, ha tentato di venderlo mettendo un’inserzione sul noto sito di e-commerce “EBAY”. Il tentativo non è andato a buon fine poiché segnalato dalla proprietà ai Carabinieri, che hanno recuperato il pezzo, consentendo all’azienda di rientrarne in possesso, e denunciato l’ex dipendente.

 
Voltaggio – Lite con minacce tra vicini per vecchi rancori: denunciato un albanese.

I Carabinieri di Voltaggio hanno denunciato in stato di libertà un 36enne albanese reo di avere minacciato il vicino di casa brandendo una chiave inglese di circa 70 centimetri. La vittima, una 53enne di Gavi, si trovava in casa, impegnato nelle operazioni di pulizia dal fango portato dalle recenti alluvioni, quando ha discusso con il vicino per questioni legate al deposito dei detriti, visto che anche quest’ultimo, con il proprio escavatore, stava eseguendo analoghe operazioni. Non accettando il rimprovero, l’albanese minacciava il 53enne con una chiave inglese. I Carabinieri, giunti sul posto, hanno perquisito il 36enne, trovandolo in possesso dell’attrezzo, che veniva posto sotto sequestro, e l’hanno deferito per il reato di minacce aggravate.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"