Proseguono gli appuntamenti del XXXVI Festival Acqui in Palcoscenico che, fino al 10 agosto porteranno al Teatro Verdi di Acqui Terme, ma anche ad Alessandria e in alcuni luoghi del Monferrato, spettacoli e workshop di sicuro interesse.
L’appuntamento di SABATO 20 Luglio è con la compagnia Garaventa che da tempo propone spettacoli di qualità pensati e realizzati per il suggestivo palcoscenico delle Chiatte, all’interno della programmazione estiva del Porto antico di Genova. LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL’OCEANO, spettacolo di musica, danza e parola tratto da ‘novecento’ di Alessandro Baricco.
Il Festival prosegue poi, sempre al Teatro Giuseppe Verdi con PINOCCHIO, una nuovissima produzione firmata da Patrizia de Bari, per far tappa, il 26 luglio alla Cittadella di Alessandria con un appuntamento dedicato ai grandi Pas de deux del repertorio accademico, madrina della serata Luciana Savignano che riceverà dalla Città di Alessandria, il meritatissimo,Premio alla Carriera.
“BE in SIDE-Danza, Musica e Parola nelle terre del Monferrato” amplia lo storico ‘Festival Acqui in Palcoscenico’ con l’idea di proporre accanto alla Danza, anche itinerari turistici non consueti, che richiamino l’attenzione su patrimoni ambientali, di cui il territorio è ricco.
La Direzione artistica del Festival è curata da Loredana Furno, mentre la realizzazione della Manifestazione è affidata all’Associazione Grecale, con il sostegno, la collaborazione e il contributo del Comune di Acqui Terme, del Comune di Alessandria, del Comune d Mombaruzzo, del Comune di Tagliolo Monferrato, con il supporto della Fondazione CRAL di Alessandria e della Regione Piemonte.