Da lunedì 12 novembre una nuova indagine
per conoscere l’opinione dell’utenza e valutarne i suggerimenti
Da lunedì 12 a venerdì 16 novembre 2018, gli utenti che si recheranno agli sportelli del Servizio Anagrafe del Comune di Alessandria (presso il Palazzo Municipale, piazza della Libertà 1, I piano, lato via Verdi) riceveranno un questionario, atto a monitorare la percezione della qualità: ciò che, con termine inglese, è chiamata indagine di “customer satisfaction”.
L’indagine, che si articola su due specifiche sezioni, è finalizzata, in particolare, a rilevare la qualità del nuovo sistema di prenotazioni della Carta d’Identità Elettronica (CIE), introdotto a seguito dell’obbligatorietà del rilascio di tale documento.
Considerando tutti gli aspetti del servizio ricevuto dall’Anagrafe del Comune di Alessandria, al fine del rilascio della CIE, si chiede, inoltre, al rispondente di esprimere un giudizio complessivo barrando una delle seguenti faccine:
Il questionario chiude, infine, con la consueta domanda a risposta aperta, inerente alle eventuali ulteriori iniziative che l’utente ritiene di consigliare ai Responsabili del servizio, per aumentarne la qualità.
Saranno sufficienti pochi minuti per rispondere alle domande e il questionario compilato potrà essere inserito nell’apposita urna collocata nel Salone del Servizio Anagrafe comunale.
L’elaborazione dei risultati (che saranno successivamente resi noti) derivanti dalle risposte — gestite nel rispetto dell’anonimato — consentirà all’Amministrazione di conoscere l’opinione dell’utenza e valutarne i suggerimenti.