Sport e solidarietà hanno trionfato ancora una volta sul green del Golf Club Villa Carolina dove si è disputata la terza di quattro tappe della COPPA DEL GOVERNATORE, patrocinata dalla UILG, Unione Italiana Lions Golfisti.
Sono stati un centinaio i golfisti che hanno partecipato alla gara, su un campo in perfette condizioni in una bella giornata di sole (solo qualche nuvoletta primaverile) e con una ricca lotteria sostenuta da un pubblico molto generoso: raccolti 2.000 euro in una sola giornata. La somma sarà destinata al service ADOTTA UN DISABILE E PORTALO IN VACANZA, di cui è responsabile il valenzano Piero Arata che, con i suoi collaboratori, da oltre 15 anni consente a una cinquantina di ragazzi portatori di handicap, provenienti da famiglie in condizioni economiche disagiate, di trascorrere una settimana di ferie al mare o in montagna. Una vera festa per questi ragazzi che, in base alle patologie di cui soffrono, possono usufruire di una vacanza in un villaggio attrezzato nel Parco del Gran Paradiso o sulle spiagge di Tirrenia in Toscana.
La generosità ha animato la tappa di Villa Carolina cui hanno collaborato i soci del Golf Club, i Lions delle province di Alessandria, Genova e La Spezia, i soci dei tre Club alessandrini Host, Marengo e Santa Croce, che in mattinata hanno festeggiato l’850° compleanno di Alessandria donando al Comune la massima onorificenza lionistica, i Leo, tanti sponsor: Arval, Agis, Crevani Sport, Ferrari Abbigliamento, Outlet di Serravalle Scrivia, Piero Arata, Paglieri Profumi.
Questi i risultati della gara: in 1^ categoria ha vinto Luca Pellegri, in 2^ Gianluca Illario, in 3^ Stefano Veneziani; 1° lordo Riccardo Canepa, 1° senior Nicola Pellegri, 1° lady Virginia Viola. La prossima tappa del circuito è prevista al Golf Margara nel prossimo mese di ottobre, quando sarà assegnata anche la 10^ COPPA DEL GOVERNATORE che andrà al Lions che avrà conseguito il miglior punteggio complessivo.