Il Gruppo Comunale AIDO “Daniela Schiara” di San Salvatore Monferrato, costituito nel 1989, si allarga alle comunità confinanti, diventando Gruppo Intercomunale AIDO Castelletto-San Salvatore Monferrato. Lo ha deciso l’assemblea degli iscritti svoltasi a Castelletto Monferrato sabato scorso.
Il rinnovato sodalizio, che ha per finalità la divulgazione della cultura della donazione degli organi, comprende i Comuni di Castelletto Monferrato, San Salvatore Monferrato, Lu e Cuccaro Monferrato.
Gli iscritti hanno eletto all’unanimità la nuova presidente, Valentina Scaglione di Castelletto, che sarà affiancata dal vice-presidente, il fondatore Giovanni Schiara, papà di Daniela a cui è intitolato il Gruppo. L’amministratrice è Mara Bocaccioli, cui si aggiungono la segretaria Arianna Santangeletta e i consiglieri Mauro Bavastri, Massimiliano Carlando e Michele Filippo Fontefrancesco.
A caratterizzare il Gruppo è la gioventù: nel mondo del volontariato è una rarità, ma è proprio dei giovani che AIDO ha bisogno perché sensibilizzare alla donazione, a condurre buoni stili di via è un compito importante, quotidiano. I nuovi dirigenti parteciperanno attivamente all’attività di AIDO non solo a livello locale: tutti sono impegnati nel promuovere il concerto del 24 marzo “Breaking the Wall” organizzato in Alessandria dalla Sezione Provinciale per festeggiare i 39 anni di AIDO in provincia, ma è già a calendario la partecipazione l’8 agosto alla giornata di formazione degli scout laici (CENGEI) sulle alture di Ivrea, a cura di AIDO Piemonte, che nel corso di dieci giorni parlerà di donazione a 4.500 bambini e ragazzi con loro accompagnatori in arrivo da tutta Italia.
Il Gruppo Intercomunale AIDO “Daniela Schiara” avrà sede a Castelletto presso la Pro Loco. Per informazioni: 3383344198 oppure 3394297396