Si terrà il 14 settembre presso il Castello di Piovera il primo evento formativo e informativo targato BioProfAgri. Il seminario, aperto a tutte le aziende agricole già provviste di certificazione BIO o interessate ad ottenerla, sarà un’occasione per mettere in contatto la platea con un team di relatori che operano nel campo dell’innovazione genetica e tecnologica applicata all’agricoltura. Durante l’incontro, il primo di una serie di eventi itineranti, i “bioprofessori” metteranno a confronto agricoltura biologica e tradizionale, evidenziando la differenza tra le tecniche colturali, e suggerendo importanti accorgimenti per migliorare produttività e redditività dell’imprenditore agricolo all’interno di una filiera organizzata.
Si parlerà in particolare di innovazione nell’ambito della cerealicoltura: dalla seminatrice pensata per il grano biologico alle sementi resistenti ad alcune malattie, verranno illustrati i progressi che combinano rispetto per il territorio e incremento degli utili per l’agricoltore.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.bioprofagri.it. Per motivi organizzativi si richiede ai partecipanti di effettuare la registrazione compilando il form on line o telefonando al numero 335 8358252.