Televisivamente sarà una settimana super: una maratona sulle reti Mediaset è la nuova iniziativa della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria per la promozione e la valorizzazione del territorio alessandrino.
Toccherà prima a I VIAGGI DEL CUORE, in onda domenica 21 maggio su Retequattro. Sarà una puntata dedicata ai luoghi dello spirito: l’itinerario di don Davide Banzato, che conduce il programma, inizierà dalla chiesa di San Giovanni Battista di Incisa Scapaccino al cui interno, caso unico in Italia, è stato dedicato un altare al culto della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, e proseguirà, attraverso un bellissimo percorso devozionale, sullo sfondo paesaggistico della Val Curone, toccando le pievi romaniche di Fabbrica Curone e di Volpedo e la chiesa della Beata Vergine Assunta di Viguzzolo. Trasmissione in due parti: dalle 9.20 alle 10, fino alla S.Messa, e dalle 10.50 fino alle 11.30, prima del TG4.
Poi, in settimana, sarà la volta di 6 puntate di RICETTE ALL’ITALIANA, realizzate nell’acquese e nell’ovadese a Cremolino, Morsasco, Orsara Bormida e Trisobbio.
Il canale interessato sarà sempre Rete4, le date da lunedì 22 a sabato 27 maggio, l’orario sempre le 10.45, con la conduzione di Davide Mengacci e Michela Coppa che illustreranno un altro volto della nostra provincia, quello delle specialità eno-gastronomiche, delle strutture turistiche di charme, delle eccellenze di un territorio in grado di soddisfare anche il turista più esigente.