Melvin Jones Fellow, la più alta Onorificenza Lions, è stata assegnata a Paolo Ricaldone in qualità di Presidente dell’Alessandria Sailing Team per la fattiva collaborazione dell’Associazione Sportiva velistica con i Lions.
Il team alessandrino si è impegnato, durante gli scorsi mesi, per l’attuazione di iniziative solidali curate dai club lionistici; tra queste, la recente raccolta fondi a favore Lions Club International Foundation per le popolazioni terremotate organizzata nel corso dell’evento per festeggiare la vittoria mondiale nella classe velica X-35 (svolto nell’ottobre 2016 alla Tenuta La Fiscala).
La Fondazione Internazionale Lions, che si attiva nella cura dei più bisognosi e nei soccorsi alle catastrofi con progetti a livello mondiale, attraverso il contributo dell’Alessandria Sailing Team è intervenuta con l’importo di 2.750 dollari per la ricostruzione post-terremoto in Centro Italia.
Commenta Paolo Ricaldone: “Un affettuoso ringraziamento al Lions Club Bosco Marengo Santa Croce e al suo presidente Alberto Rota. E’ stata una stupenda sorpresa ottenere questo importante riconoscimento del quale siamo molto orgogliosi; la nostra Associazione sarà ancora disponibile per future iniziative solidali, ricordando che il simbolo Lions è presente, e sempre lo sarà, sul boma di Spirit of Nerina”.