Le associazioni dei Consumatori organizzano per il prossimo Giovedì 1° dicembre un confronto sul tema dei contratti di fornitura gas e luce che vengono proposti agli utenti attraverso contatti telefonici o a domicilio.
Negli ultimi mesi le proposte commerciali si sono intensificate, sono aumentate le aziende fornitrici conseguenza un mercato più dinamico ma anche più aggressivo, a volte caratterizzato da pratiche commerciali scorrette pur di acquisire nuovi clienti.
Per queste ragioni dichiarano i rappresentanti dei consumatori “Ernesto Pasquale di Adiconsum, Vincenzo Bronti di Adoc, Paolo Graziano di ACP e Bruno Pasero di Federconsumatori” è opportuno il confronto con gli operatori del settore e l’informazione corretta agli utenti.
All’iniziativa sarà presentato, a cura dei consumatori, un quadro delle situazioni in cui si vengono a trovare molti utenti vittime di contratti non richiesti, con le varie casistiche e problematiche affrontate.
Al confronto parteciperanno, oltre ai rappresentanti Nazionali delle Associazioni Consumatori, rappresentanti delle Grandi Aziende Fornitrici Eni ed Enel, dell’Alegas, e dell’Autorità dell’Energia e del Gas.