Avviati questa mattina i lavori che riguardano un tratto viabile con due curve pericolose
Grazie all’ interessamento in particolare dei Consiglieri comunali Diego Malagrino e Simone Annaratone, sono stati avviati questa mattina i lavori per la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione nell’ultimo tratto di via Umberto Giordano al quartiere “Cristo” di Alessandria, in prossimità del supermercato “Galassia”.
Verrano installati sette nuovi punti luce con lampadine di nuova generazione “tipo led” che, oltre a ridurre il consumo energetico, contribuiranno ad illuminare efficacemente quel tratto di strada, particolaramente trafficato anche per il collegamento con la zona industriale D4 e il Sobborgo di Casalbagliano.
«Finalmente — sottolinea il Consigliere comunale Simone Annaratone — l’Amministrazione Comunale pone rimedio ad una situazione che perdurava da tempo e che era stata segnalata da molti cittadini residenti nella zona come “pericolosa” per l’incolumità di automobilisti e pedoni. Questo interevento è reso possibile dalla mutata situazione economico-finanziaria del nostro Comune che ha opportunamente consentito lo stanziamento a bilancio dell’importo necessario per la realizzazione dell’opera».
«Oltre al riferimento primario al tema della sicurezza stradale — dichiara il Consigliere comunale Diego Malagrino — è opportuno sottolineare quanto questa nuova illuminazione consentirà di rispondere alle esigenze di una maggiore sicurezza in senso lato, considerando che la zona interessata dall’interevento ha avuto negli ultimi anni una significativa espansione urbanistica anche con la presenza di famiglie con minori».
I Consiglieri Malagrino e Annaratone, d’intesa con l’Assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Cattaneo, segnalano infine che il restyling di via Umberto Giordano verrà completato con l’asfaltatura dell’intera via.