Lunedì 6 aprile, giorno di Pasquetta, torna, per il diciottesimo anno, la “Caccia al Tesoro Botanico“, un evento di successo per le famiglie, ideato e organizzato da Grandi Giardini Italiani – il network dei più bei giardini visitabili in Italia (www.grandigiardini.it) – e diventato ormai un appuntamento fisso per grandi e bambini.
In Provincia di Alessandria la Caccia al Tesoro Botanico si terrà a Villa Ottolenghi (Acqui Terme, AL).
“La Caccia al Tesoro Botanico -commenta Judith Wade fondatrice del circuito di Grandi Giardini Italiani- è un’ottima occasione per far avvicinare i bambini al giardino e alla natura, facendo loro scoprire e riconoscere in maniera giocosa gli alberi e le piante presenti nei parchi. E quale occasione migliore del giorno di Pasquetta per una passeggiata ed una bella caccia botanica nei più bei Giardini visitabili d’Italia? Un appuntamento primaverile anche per gli adulti ai quali verranno proposte visite guidate speciali alla scoperta dei giardini. Per Grandi Giardini Italiani la Caccia al Tesoro Botanico è un evento di grande successo che quest’anno ‘diventa grande’ e raggiunge i 18 anni!”
La Caccia al Tesoro Botanico sarà una vera e propria iniziazione alla botanica, con la possibilità per i più piccoli di acquistare il loro primo “Erbario Grandi Giardini Italiani” per continuare il gioco anche a casa.
E mentre i bambini saranno impegnati nella Caccia al Tesoro Botanico, per gli adulti verranno proposte visite guidate alla scoperta dei giardini che fanno parte del circuito che, oltre ad essere un marchio di qualità, è anche sinonimo di eccellenza e sensibilità alla cultura del verde.
Ogni anno la locandina dell’evento viene realizzata in esclusiva per Grandi Giardini Italiani da un illustratore affermato; quella di quest’anno è firmata da Elena Prette.