Avvio con il botto della Scuola per imprenditori organizzata da Confartigianato Alessandria in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale e con il patrocinio della Camera di Commercio di Alessandria.
Dopo il saluto del Presidente di zona Confartigianato Alessandria Gabriele Poggi che ha portato i saluti dell’Associazione e ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa che mette in contatto le imprese e il mondo dell’Università e della Scuola.
Relatori dell’incontro la dottoressa Capriello Università Piemonte Orientale “ Il mio intervento – precisa la docente universitaria – relativo alle potenzialità delle imprese e delle opportunità di esportare i loro prodotti e competere sui diversi mercati”
Paolo Sbuttoni, esperto in comunicazione “ Il mio messaggio è cambiare passo , cambiare il modo di lavorare. Obiettivo prioritario per le imprese deve essere quello di fare squadra mettere insieme più conoscenze e professionalità”
Enrico Boccaleri che ha coordinato i lavori dell’incontro “ Sono emersi diversi spunti interessanti e il dibattito ha permesso di far emergere la volontà di stringere un vero e proprio patto tra il mondo della ricerca Universitaria e il mondo dell’imprenditoria. L’iniziativa di Confartigianato ,secondo me, può avere sviluppi di notevole importanza per il nostro territorio”
Prossimo appuntamento il 3 marzo prossimo sempre in Università , Palazzo Borsalino dalle 19,00 alle 21,00