Un anno di intenso lavoro sul territorio da parte della Polizia di Stato, riassunto stamane in conferenza stampa, e volto a consentire ai cittadini di percepire un maggior senso di sicurezza:
– 93 operazioni straordinarie su aree sensibili, esercizi pubblici, pregiudicati, di cui 57 ad Alessandria, 15 a Casale, 16 a Valenza, 2 a Novi Ligure e 2 a Tortona.
– concorso della Polizia di Stato in 36 servizi straordinari interforze in Alessandria nella giornata del sabato pomeriggio per la prevenzione e la sicurezza pubblica de cittadini e dei commercianti.
– esecuzione e concorso nel piano straordinario di prevenzione per le festività natalizie, ancora in atto, con 14 operazioni a largo raggio, 55 pattuglie complessive supplementari di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale.
– massima incisività nell’azione di contrasto al crimine con la normativa di prevenzione antimafia con 282 rimpatri, 3 indiziati di appartenere ad associazioni di tipo mafioso sottoposti alla sorveglianza speciale, 17 ammonimenti per stalking, 94 avvisi nei riguardi persone pericolose, 7 art.75 bis stupefacenti.
– supporto alla squadra volante, alla polizia giudiziaria, a cominciare dalla Squadra Mobile ed alla Digos ha determinato 190 arresti, 1914 denunce in stato di libertà.
–