Apertura straordinaria domani, sabato 11 gennaio, dalle 15 alle 18, della mostra iconografica “Presenze silenziose-Ritorni e nuovi arrivi di carnivori in territorio italiano”. L’esposizione, collocata all’interno della Biblioteca Civica ‘Francesca Calvo’ di Alessandria, resterà aperta fino a sabato 25 gennaio.
Realizzata dal Club Alpino Italiano di Alessandria in collaborazione con il Comune, illustra il complesso mondo dei predatori selvatici e i suoi equilibri naturali, accanto al rapporto con l’uomo e le sue attività.
Ingresso libero. Orari: lunedì-venerdì 8.30-13, martedì-giovedì anche 14-18.

L’obiettivo è accrescere la consapevolezza della fragilità del rapporto tra natura ed essere umano, tenendo in considerazione i risvolti ecologici e naturalistici del processo di ricolonizzazione in atto, oltre al ruolo e all’importanza degli animali nell’ambiente naturale.

L’ingresso della biblioteca ‘F. Calvo’

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x