Per il 7° anno consecutivo, in occasione del compleanno della piccola Ginevra, la mamma Veronica ha donato materiali e giocattoli alle strutture di Riabilitazione e Chirurgia Pediatrica, dirette rispettivamente da Alessio Pini Prato e Marco Polverelli, dell’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Alessandria.
Sono stati donati giochi, tiralatte, piantane per flebo, tape kinesiologico per il recupero muscolare, riduttori per WC e altri materiali utili ai due reparti.

LE PAROLE – Ha ricordato mamma Veronica: «Lunedì 16 dicembre avremmo festeggiato il 14° compleanno di Ginevra, ma lei ci ha lasciati nel 2017 a causa della leuco-distrofia di Krabbe, una grave malattia neurodegenerativa che, nonostante tutto, ci ha insegnato il valore della generosità verso il prossimo. Per questo motivo, da 7 anni, grazie all’aiuto di molte persone, possiamo donare in suo ricordo attrezzature e giochi per i giovani degenti che devono trascorrere le festività natalizie in ospedale».

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x