Domani, venerdì 13 dicembre alle 18,30 alla Ristorazione sociale, incontro con Marta Aidala nella Serra della biodiversità, per il suo romanzo d’esordio “La strangera” (Guanda editore).
La  serata è stata  organizzata dalla Cooperativa Coompany& con la libreria Ubik di Alessandria e in  collaborazione con la Biblioteca civica di Alessandria “Francesca Calvo” e la sezione CAI di Alessandria e Il Grande Cammino del Monferrato: Aidala dialogherà con Elisabetta Canepa e Gaia Gilardengo. A seguire sarà possibile cenare alla Ristorazione Sociale prenotando al numero 334-1951774
 
Nel suo libro Marta sa raccontare nei dettagli più concreti la scelta di una ragazza che segue la propria libertà nonostante le esitazioni e le paure, una ragazza che cerca se stessa lontano dalla città nei sentieri e tra gli uomini di montagna, in un mondo che sente suo anche se i custodi delle vecchie tradizioni la guardano con diffidenza.
Con timore e curiosità esprime il coraggio di una voce limpida, che lascia parlare i gesti e gli accadimenti, i rumori del bosco, gli odori, la luce di un cielo alto sopra le cime.
L’autrice narra dell’intimità fragile e struggente che nasce tra due persone che si specchiano e si riconoscono, ma anche di un inverno senza neve. Un inverno che rivela una montagna inaspettata, spingendo la protagonista a rimettere tutto in discussione e interrogandosi ancora una volta sul suo futuro, sulla persona che vuole essere e sui luoghi a cui sente di appartenere.
 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x