Jannik Sinner alle ATP Finals di Torino

La Regione Piemonte ha lanciato 2 bandi per sostenere gli eventi sportivi nel territorio, articolati in due misure. La prima, denominata B.5 «Grandi Eventi Sportivi» (G.E.S.), è rivolta a manifestazioni sportive di rilievo nazionale e internazionale con una dotazione finanziaria di 283.921 euro. 
La seconda misura, denominata B.6 «Eventi Sportivi» è destinata a sostenere eventi di livello nazionale, regionale o locale, di stimolo allo sviluppo della pratica sportiva, finanziata con 1 milione di euro. 

Il periodo per presentare le domande è dall’8 al 29 novembre 2024.

Per ottenere il contributo sulla Misura B.5 occorre presentare progetti con un budget minimo di 100.000 euro, avere la copertura televisiva a livello nazionale o internazionale e dimostrare l’elevato livello agonistico, con la partecipazione delle migliori squadre o atleti.

Gli organizzatori potranno inviare le proprie richieste di contributo tramite la piattaforma online della Regione, dove troveranno tutte le istruzioni e i moduli necessari per partecipare. Tutti i dettagli e i criteri di partecipazione sono disponibili nella sezione dedicata del sito della Regione Piemonte:  https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-cultura-turismo-sport-finanziamenti-domande.

LE PAROLE – Così l’assessore allo sport, Marina Chiarelli: «Con questo bando intendiamo sostenere chi si impegna a portare eventi sportivi di alto livello sul nostro territorio, costruendo insieme un Piemonte sempre più protagonista nel panorama sportivo internazionale. Ma è fondamentale non dimenticare i piccoli eventi locali, che rappresentano spesso le radici della cultura sportiva e possono crescere fino a diventare appuntamenti di rilievo. Ogni evento ha il potenziale di contribuire allo sviluppo del tessuto sportivo e culturale del Piemonte: dobbiamo offrire il giusto supporto per farli diventare grandi».

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x