Il Day Hospital Onco-Ematologico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria è pronto ad accogliere un nuovo appuntamento musicale dedicato a pazienti, famiglie e personale sanitario. Giovedì 14 novembre alle ore 17, presso il piano -1 del Presidio Civile, si terrà l’evento “Armonie in Amicizia – Quattro passi tra musica ed emozioni”.
L’evento, presentato dall’oncologo Vittorio Fusco, si propone di creare un’atmosfera di armonia e solidarietà, contribuendo al sostegno emotivo dei pazienti e delle loro famiglie.
La musica, utilizzata come supporto terapeutico per alleviare lo stress e favorire il benessere psicofisico, sarà ancora una volta protagonista in un contesto ospedaliero: questo aspetto è infatti al centro del progetto di musicoterapia portato avanti dal Centro Studi per le Medical Humanities del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI).
L’iniziativa, che vede la partecipazione del Coro Unitre Alessandria diretto dalla Maestra Monica Elias e accompagnato al pianoforte dal Maestro Elia Fumagalli, offrirà un momento di sollievo e condivisione attraverso la forza della musica.