L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria (AOU AL) ha ricevuto un importante riconoscimento in occasione del convegno ISA-AII Angels – La rete ictus in Piemonte, svoltosi a Torino il 4 ottobre. Questo evento, organizzato dall’Associazione Angels, ha premiato gli ospedali italiani ed europei che si distinguono per l’efficienza e la tempestività nella gestione dei pazienti colpiti da ictus ischemico.

Il premio, ottenuto grazie alla stretta collaborazione tra la Struttura Complessa di Neurologia, il Dipartimento di Emergenza e Accettazione (DEA) e la Radiologia dell’AOU AL, rappresenta un riconoscimento per l’impegno quotidiano nell’assistenza ai pazienti affetti da ictus. In particolare, è stato conferito per la capacità di fornire cure immediate e di alta qualità ai pazienti in fase acuta.

A ritirare il premio sono state Delfina Ferrandi, Direttore della SC Neurologia, la dottoressa Chiara Prevost, Responsabile della Stroke Unit e l’infermiera della Stroke Unit Federica Zoccola. Tutte hanno sottolineato l’importanza della formazione continua e della collaborazione interdisciplinare tra le unità operative coinvolte, indispensabili per garantire risultati eccellenti nella gestione dell’ictus.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x