SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner ha vinto il “Rolex Shanghai Masters”, Atp 1000 in scena sul duro della capitale economica della Cina, con montepremi complessivo pari a 10.298.535 dollari. Il numero 1 del mondo si è imposto in finale su Novak Djokovic, quarta testa di serie, per 7-6 (4), 6-3 in 1 ora e 36 minuti di match.

Quella contro Djokovic è una delle più sfide difficili che c’è nel circuito: ha servito alla grande nel primo set, ho fatto fatica a fare break. Ho combattuto fino alla fine: è una vittoria speciale visto l’avversario”, ha commentato Sinner, che contro il fuoriclasse serbo ha vinto 4 delle ultime 5 sfide.
Poi ha aggiunto: “Non c’è nessun segreto, Nole non ha debolezze, forse io ho saputo sfruttare di più le poche chance che lui mi dà. Nole è una leggenda del nostro sport, è dura giocare contro di lui”.

Così Djokovic: “Ho vinto tanto in Cina nella mia carriera e qui a Shanghai ho giocato del buon tennis, ma ovviamente congratulazioni a Jannik: è stato troppo bravo per me, il titolo è stato meritato. Mi congratulo anche con il suo team. E’ stato bello rivedere Roger Federer in tribuna: avevo un po’ di pressione sapendo che eri qui a guardarmi”.

– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Di