Ad Alessandria sabato 12 ottobre in piazza Garibaldi dalle 10 alle 18

Dimostrare ai ragazzi delle scuole in modo pratico e molto incisivo quanto sia importante, anche a bassa velocità, l’uso delle cinture di sicurezza. Una simulazione, ovvero una ‘crash test experience‘, per far vivere ai più giovani i momenti drammatici di un incidente quando si è al volante, dal ribaltamento del veicolo all’impatto vero e proprio.

È una delle iniziative in programma nell’ambito di Metti la Sicurezza al Volante”, progetto ideato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in sinergia con la Direzione Generale del Nord ovest della Motorizzazione civile, mirato a sensibilizzare i giovani in età scolare sui rischi della guida su strada con stand lab e incontri pubblici in piazza, a titolo gratuito, con esperti del settore.

Il prossimo incontro con le simulazioni di crash test si svolgerà sabato 12 ottobre, dalle ore 10 alle 18, ad Alessandria, in piazza Garibaldi

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x