MILANO (ITALPRESS) – “La situazione economica in Serbia è molto favorevole. Una notizia che ci dà ottimismo. La Serbia ha avuto un rating di investimento per la prima volta, ed è l’unico Paese tra i candidati per l’UE ad averlo ricevuto. Questo conferma una stabilità macro economica ma anche una politica che è molto avanzata e dedicata alla gestione del debito pubblico, per poter essere attraente per gli investimenti. Infatti il nostro debito ora è meno del 60%”.

Così Jovan Palavic, deputato del Parlamento serbo e Presidente del Gruppo di Amicizia con l’Italia e con la Santa Sede, intervistato da Italpress. A proposito dei rapporti con l’Italia, Palalic ha ricordato che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata in Serbia un anno fa, ma che il presidente Vucic ha annunciato la nuova visita nei prossimi mesi.

“Sicuramente ci sarà nuovo slancio per quanto riguarda i nostri rapporti economici – ha concluso Palavic e siamo molto soddisfatti per come si realizzano tutti i progetti che sono stati stabiliti durante il primo incontro tra Meloni e Vucic. Assolutamente si può sentire un allargamento in tutti gli spazi dei nostri  rapporti economici, culturali e anche politici. E posso dire, in veste di persona che si occupa di rapporti tra Serbia e Italia da oltre 10 anni, che stiamo vivendo un’epoca tra le migliori dell’ultimo secolo. Vedo  tantissime opportunità per il rafforzamento dei nostri rapporti in futuro”.

(ITALPRESS). Foto: Italpress

Di