Anche il Piemonte ha vissuto la sua finale regionale de “IL MICROFONO D’ITALIA”, concorso canoro ideato e organizzato da Samuel Accomo dell’agenzia SAAS. Domenica 29 settembre la sala della SOMS di Basaluzzo, in provincia di Alessandria, ha visto gareggiare i concorrenti che si sono contesi i premi e, soprattutto, il passaggio alla finale nazionale che è in programmata nel prossimo mese di novembre.

Andrea Costa con “Hola” di Marco Mengoni per la categoria Campioni, Giampiero Campese con “E m’innamorerai” di Gino Paoli per la categoria Esordienti e Rebecca Raviolo con “Sola” di Nina Zilli per la categoria Junior sono risultati i vincitori della finale regionale piemontese.
Insieme ai tre vincitori si aggiudicano il passaggio alla finale nazionale anche i secondi e i terzi classificati per ogni categoria.

Tra i campioni 2^ Antonietta Tartara (“Amor mio” di Mina) e 3° Fabio Testa (“Ovunque sarai” di Irama).
Per la categoria Esordienti la 2^ Loredana Gulli (“Se bruciasse la città” di Nina Zilli) e la 3^ Mariya Konoval (“Amore disperato” di Achille Lauro) passano il turno.
Tra gli Junior si è classificata 2^ Martina Cozzupoli (“L’anima vola” di Elisa) e 3^ Carola Gagliano (“Straordinario” di Chiara Galiazzo).

Il Premio della Critica per la categoria Campioni è stato assegnato a Maria Grazia Pierini – che
passa alla finale nazionale – con il suo brano “La vita che sogno”, uscito nei mesi scorsi, mentre per le categorie Esordienti e Junior è stato ad appannaggio dei vincitori Giampiero Campese e Rebecca Raviolo.

La serata è stata presentata dall’organizzatore Samuel Accomo: “Sono molto soddisfatto. Quando hai di fronte un pubblico attento e quando ti ritrovi un gruppo di concorrenti che interpretano la competizione come un momento di amicizia, è tutto più facile. Ora bisogna iniziare a pensare alla
finale nazionale, punto di partenza per la seconda edizione del concorso”. 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x