Veduta aerea della Cittadella di Alessandria
Tornano le Giornate Europee del Patrimonio, la più estesa manifestazione culturale d’Europa. Il tema di quest’anno è “Patrimonio in cammino”, un invito a scoprire e riscoprire cammini, vie di comunicazione, connessioni e reti che hanno reso possibili relazioni e scambi fra i popoli e le culture.
La passeggiata patrimoniale si terrà sabato 28 settembre, alle ore 9, presso la Cittadella di Alessandria, con lo scopo di valorizzare una tra le più importanti fortezze europee, importante luogo nella storia d’Italia. Voluta da Vittorio Amedeo II di Savoia (1728-1732), fu progettata da Giuseppe Ignazio Bertola, primo Ingegnere del Re.
Organizzatori: La Cittadella di Alessandria Faro di pace in Europa, Associazione ETS, Ministero della Cultura, Politecnico di Torino, FAI, Associazione Nazionale Bersaglieri, Cultura e Sviluppo Alessandria, Club UNESCO Alessandria, ICOMOS Italia, Docenti Senza Frontiere, Pronatura, Comune di Alessandria.
Ingresso gratuito su prenotazione al seguente link: www.eventbrite.com/e/passeggiata-patrimoniale-alla-cittadella-di-alessandria-tickets-983921504707

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x