Si chiama “Sviluppo e mantenimento del sistema produttivo nelle aree interne” ed è la scheda che scrive un pezzo di futuro per 4 valli piemontesi nell’ambito della Strategia nazionale per lo sviluppo delle aree interne. La Regione Piemonte l’ha approvata su proposta dell’Assessorato alla Montagna guidato da Marco Gallo.

Comprende 3 diversi progetti, finanziati con una cifra di 2.968.000 euro, che riguardano le valli Maira e Grana nel Cuneese (500.000 euro), le valli di Lanzo nel Torinese (1.718.000 euro) e la valle Bormida tra Cuneese, Astigiano e Alessandrino (750.000 euro).

Commenta l’assessore Gallo: “La misura è finalizzata a migliorare la competitività dei sistemi produttivi locali attraverso tre differenti filoni. Il primo: l’atterraggio di investimenti da parte di imprese non ancora presenti. Il secondo: il reinsediamento di imprese piemontesi che hanno precedentemente delocalizzato. Il terzo: il radicamento di imprese già presenti, che intendano diversificare e ampliare e consolidare la loro presenza”.

L’assessore Marco Gallo

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x