Fabio Perugini

Il cocktail analcolico con cui è possibile sostenere la ricerca

Dal 1° agosto il bar Melchionni Cafè e la pasticceria Fanciot ufficializzano il legame con Solidal per la Ricerca, con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere le attività di ricerca condotte dal Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI), diretto da Antonio Maconi, con sede all’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria. Una nuova partnership solidale che dimostra ancora una volta la grande attenzione del tessuto sociale e commerciale verso lo sviluppo della sanità sul territorio.

L’iniziativa

All’interno del menù di Melchionni Cafè e di Fanciot è presente il cocktail analcolico “Ci vuole una scienza”: per ogni cocktail venduto Solidal per la Ricerca riceve 1 euro. Basta andare da Melchionni Cafè (via Chenna 18) e Fanciot ( via Ferrara 2) ad Alessandria e fare la propria parte.

Le parole

Spiega Fabio Perugini, proprietario di Melchionni Cafè e Fanciot: “Sostenere la ricerca scientifica e sanitaria, da chimico quale sono, significa garantire un futuro d’innovazione, di crescita e di benessere al territorio e al Paese, partendo dai giovani. Un’esigenza che in questo momento è più forte che mai. Una responsabilità che coinvolge ognuno di noi e che voglio trasmettere a tutti i miei collaboratori”.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x