Isotta Tomazzoni

E’ disponibile negli store digitali TUTTO BUIO (Digital Noises/Altafonte), il nuovo singolo della cantautrice Isotta Tom, che arriva dopo i precedenti “Il genio” e “Sola o forse no”. Il brano è prodotto da Fabrizio Cit Chiapello, Valerio D’Ambrosio e Isotta Tomazzoni con mix e mastering a cura di Fabrizio Cit Chiapello presso il Transeuropa Studio di Torino.

Le parole

‘’Tutto buio spiega Isotta racconta l’incontro tra due persone in cui la tensione emotiva è altissima: giunte al momento della verità, la lente d’ingrandimento è fissa sul momento in cui dovrebbero prendere la decisione di iniziare un percorso insieme. Il buio rappresenta quell’ignoto che ci spaventa e ci rende vulnerabili, in mancanza di risposte chiare. Il finale è volutamente aperto, anche se tutto lascia pensare ad un esito positivo. Il messaggio che emerge è che, comunque, è sempre il coraggio a spingerci a prendere certe decisioni’’. 

L’artista

Isotta Tomazzoni, in arte Isotta Tom, è una cantautrice e attrice italiana classe 1996. Canta e scrive da quando ha 16 anni, suonando le sue canzoni al pianoforte e con la sua rock band. Nel 2019 diventa giudice al music show “All Together Now”, registrato negli studi di Cinecittà, reduce dall’esperienza radiofonica e televisiva su RealTime come voce finalista di RdsAcademy 2018.

Produce il suo primo album “Remote Influence” e partecipa al Chinese bridge Competition, competizione nazionale linguistica ed artistica, in cui Isotta vince il premio artistico con una sua canzone tradotta in cinese, volando a Pechino e Shanghai. Il cinese non è la sola lingua studiata negli anni universitari a Milano in cui impara inglese, tedesco e francese e si laurea come Esperta Linguistica per le Relazioni Internazionali. Nel 2021, dopo essersi formata come attrice alla Scuola di Teatro A. Galante Garrone, presenta il suo album in forma di teatro-danza al femminile, portando sul palco le sue canzoni e il suo modo di raccontarle, anche attraverso il corpo e le luci.

Il singolo estivo ‘22 “Pescepalla”, con la partecipazione di Faso (bassista di Elio e Le Storie Tese), entrò nella classifica MEI Indipendente per tutta l’estate, mentre l’ultima uscita discografica è “Genio” con Alta Sierra. Lavora un periodo anche come giornalista cine-televisiva in una emittente emiliana, intervistando e scrivendo di grandi personalità, tra cui il regista Giuseppe Tornatore e l’attivista sopravvissuta Lucy Salani. Nel 2023 vince una borsa di studio in BSMT (The Bernstein School of Musical Theater) a Bologna dove perfeziona le performing arts con professionisti nazionali ed internazionali, tra cui Paul Ferrington nel canto,
Sergio Giacomelli e Phillida Crwoley Smith nella danza, Matt Henry nella recitazione. L’ultima apparizione TV è a VivaRai2, in cui ha aperto la puntata di Fiorello cantando il “Tuca Tuca” in cinese, omaggiando Raffaella Carrà.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x