Dopo il completamento delle surroghe e delle sostituzioni, il Consiglio regionale del Piemonte, nella sua completezza, ha eletto all’unanimità Davide Nicco come nuovo presidente L’Aula ha poi provveduto e comporre anche l’Ufficio di presidenza (Udp) con i vicepresidenti Franco Graglia (FI) e Domenico Ravetti (Pd), più i consiglieri segretari Fabio Carosso (Lega), Mario Salvatore Castello  (Lista Cirio) e Valentina Cera (Avs).

L’elezione dell’Udp è avvenuta a scrutinio segreto: Graglia ha preso 30 voti, Ravetti 20. I segretari Carosso e Castello hanno ottenuto 30 voti, 19 quelli per Cera.

Le parole

Questo in sintesi il primo discorso di Nicco: “Questo ruolo è una grande responsabilità che necessita di impegno, equilibrio e tempo da dedicare per garantire in modo uguale ogni componente del Consiglio. Noi siamo al servizio dei cittadini piemontesi. Con il governatore e la Giunta avremo uno stretto rapporto di confronto e una collaborazione continua, nel rispetto dei ruoli e dei compiti di ciascuno.  Condivisione di intenti e programmazione dei lavori sono essenziali per il buon funzionamento dell’amministrazione regionale”. 

Davide Nicco, nuovo presidente del Consiglio regionale del Piemonte

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x