Gabriel Corbo

La prima esperienza lavorativa a contatto con le attività di ricerca del DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione, rappresenta una grande opportunità. Lo sa bene il dottor Gabriel Corbo che, dopo essersi aggiudicato una borsa di studio attivate grazie alle donazioni a Solidal per la Ricerca, da 2 anni affianca i professionisti dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria (AOU AL) con il ruolo di data manager. 

A settembre 2023 ha iniziato la sua seconda avventura che nel tempo si è ancor più consolidata: “Seguiamo la gestione passo a passo degli studi clinici, sia quelli osservazionali che quelli interventistici. Come data manager abbiamo un rapporto davvero stretto con i professionisti, il fatto di potergli essere così tanto d’aiuto è l’aspetto che più mi affascina. Così come il contatto quotidiano con una grande varietà di figure professionali con le quali mi interfaccio continuamente e che stimolano la mia curiosità”. 

La ricerca, stella polare del riconoscimento a Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), è un bene comune, e rappresenta un progresso continuo per tutta la comunità. Racconta Corbo: “Un’esperienza lavorativa come questa, a 24 anni, è fondamentale per la formazione delle figure professionali di domani. Ho avuto l’occasione giusta e ho colto la palla al balzo. Noi giovani abbiamo grande energia, voglia di conoscere e di interagire con persone più esperte di noi. Non vediamo l’ora di dare il nostro apporto arricchendo ogni giorno di più la nostra formazione”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x