Sabato 29 giugno, dalle ore 10, appuntamento alla Tenuta Cannona di Carpeneto con il professor Giorgio Calabrese per approfondire la conoscenza di uno dei pilastri della dieta mediterranea: il vino. Da sempre è il prodotto più esportato, ambasciatore nel mondo del Made in Italy, va difeso da fake news e politiche dissennate. 

L’evento Coldiretti

È fissato per sabato 29 giugno al convegno “In Vino Veritas”a partire dalle ore 10, alla Tenuta Cannona, in collaborazione con il Comune di Carpeneto e la Fondazione Agrion: un momento informativo che vedrà al centro il vino come alimento prezioso per garantire una dieta equilibrata e la sua importanza nella Dieta Mediterranea, tra alimentazione e benessere, partendo da un contesto territoriale ricco di storia, tradizione e biodiversità. Un approfondimento su uno dei pilastri del Made in Italy a tavola che, naturalmente se gestito e consumato nelle giuste quantità, rappresenta un importante alleato per la nostra salute. 

Gli ospiti

Saranno due: il professor Giorgio Calabrese, presidente del Comitato Nazionale per la Sicurezza Alimentare del Ministero della Salute e apprezzato ospite in molti talk-show televisivi, che sostiene: “Il vino non è una bevanda, è un alimento liquido. E come ogni alimento va gestito e consumato bene”.
E la conduttrice TV Benedetta Parodi, autrice di ricettari di successo, che spiegherà qual è il segreto per ricette uniche, buonissime, da assaporare accompagnate con un buon bicchiere di vino, nel rispetto della tradizione. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x