L’evento inaugurale del Festival “Alessandria Barocca e non solo…” si svolgerà domani, venerdì 7 giugno alle ore 21, presso la Biblioteca ‘Francesca Calvo’. Il Duo costituito da Matteo Costa e Daniela Demicheli presenterà un pirotecnico programma per pianoforte a 4 mani del titolo ‘IN BIANCO E NERO’ che i musicisti hanno definito una ”artistica commistione” di mondi diversi e di diverse atmosfere, immagini, suggestioni: dal teatro al cinema, dalla musica classica al jazz ed al blues.
Ingresso libero senza obbligo di prenotazione.
Le parole
Spiega Daniela Demicheli, Direttrice Artistica del Festival: “Saranno 11 spettacoli fino al 5 ottobre, con 45 artisti coinvolti, per un cartellone ricco, vario, con prime assolute e attesissimi ritorni, che contribuiranno a rendere più vivace l’offerta culturale sul territorio, anche grazie ad una rinnovata e consolidata rete di collaborazioni con enti ed istituzioni locali”.
Crediti
Oltre al Comune di Alessandria, partner di tutti gli eventi in città, ci saranno co-produzioni col Conservatorio A. Vivaldi, ASM Costruire Insieme, GamondiumMusicFestival, Perosi Festival e AQ Luogo d’incontri APS, oltre alle collaborazioni con diversi Comuni della provincia alessandrina, con la Biblioteca Civica di Alessandria, l’Associazione culturale Oviglio Arte, la SOMS di Castellazzo Bormida, le Diocesi di Alessandria e Tortona.