Poste Italiane comunica che martedì 4 giugno 2024 è stato emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “lo Sport” dedicato ai Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024 (7-12 giugno), relativo al valore della tariffa B zona 1 pari a 1,30€.

Tiratura: 250.020 esemplari.
Foglio: 45 esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Bozzetto a cura di Fabio Abbati.
La vignetta riproduce il logo dei Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024 che si staglia sulla raffigurazione di due atleti rispettivamente impegnati nel salto in alto e nel lancio del giavellotto, lambiti da due nastri viola e fucsia.

Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e la tariffa “B zona 1”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo Spazio Filatelia Roma 1. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito filatelia:  poste.it

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, il francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata, una busta primo giorno di emissione, una tessera filatelica e il bollettino illustrativo, al prezzo di 25€.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x