La Cittadella di Alessandria
Il Comune di Alessandria e la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Alessandria, Asti, Cuneo comunicano che da oggi, martedì 21 maggio, fino all’intera giornata di venerdì 24 maggio, la Cittadella sarà chiusa al pubblico per consentire lo svolgimento dell’esercitazione annuale di colonna mobile regionale dei Vigili del Fuoco del Piemonte.

Verrà simulata un’emergenza di tipo alluvionale e verranno svolte svariate manovre di esercitazione, tra cui anche una relativa al recupero e salvataggio di beni culturali, al fine di testare il coordinamento operativo tra le Amministrazioni dello Stato ordinariamente interessate a tali attività a seguito di eventi calamitosi, in cooperazione con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Alessandria, Asti e Cuneo e il Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale e il Comune di Alessandria.

La Cittadella di Alessandria in una rielaborazione di Claudio Braggio

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x