Storia finita. Dopo 5 anni di crisi, l’azienda ex-fiore all’occhiello della città ha chiuso i battenti. Produzione ferma, dipendenti a casa da oggi. In 48. 

Il CdA non ha trovato nuovi soci o acquirenti in grado di tappare il buco e far proseguire la produzione (ottima) e i soci attuali hanno negato l’aumento di capitale. Servivano 2 milioni € e nessuno ha risposto ‘presente’. Non è riuscito il tentativo di arrivare al concordato, quindi azienda chiusa e niente più prodotti in circolazione nei punti vendita. 

I 48 dipendenti, che fino a ieri hanno lavorato a pieno regime e senza cassa integrazione, da oggi sono a casa. Dopo la protesta di domenica durante la StrAlessandria, hanno organizzato un presidio permanente allo stabilimento di viale Massobrio, occupando alcuni spazi. Sindacati al lavoro per l’attivazione degli ammortizzatori sociali. 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x