Il logo della Juventus Next Gen (juventus.com)

Massimo Brambilla e la sua Juventus Next Gen migliorano di 6 posti rispetto alla scorsa stagione: dal 13° posto in classifica al 7°, in assoluto la miglior posizione raggiunta a fine stagione regolare nella loro breve storia. Martedì 7 maggio, e non sabato 4, giocheranno il 1° turno playoff in casa contro l’Arezzo, giunto 8°.

Il motivo dello slittamento delle date playoff è dovuto alla richiesta del Taranto di riduzione da -4 a -2 della penalizzazione, cosa che cambierebbe la classifica del girone C.

La partita

Senza il capocannoniere Simone Guerra (15 gol), squalificato anche per la gara con l’Arezzo, la squadra bianconera puntava a proseguite la serie positiva, ma forse le motivazioni della Vis Pesaro, invischiata nella lotta playout, erano superiori. È mancata però un po’ di attenzione, visto che i 2 gol subiti sono arrivati su calcio piazzato. 

Dopo qualche occasione juventina in apertura, verso metà primo tempo è  venuta fuori la Vis, fermata da Daffara prima e in vantaggio poi, al 25′: su angolo prepotente stacco di Zagnoni e 1-0. Gara apertissima con squadre all’attacco, occasioni per il raddoppio pesarese, poi esce la Juve: Nonge sfiora il pari, Sekulov (6° gol) lo trova al 36′: sul cross in  area, prima non trova il pallone, poi si coordina e scaraventa in rete, 1-1.
Prima dell’intervallo il raddoppio della Vis: al 44′ Di Paola trova su punizione l’angolo giusto e sorprende Daffara, 2-1

Nella ripresa il ritmo cala e succede poco. Ci prova di più la Next Gen, cercando di approfittare di un paio di pasticci difensivi pesaresi, ma il portiere Neri fa buona guardia su Cerri. Così finisce 2-1 e la Vis Pesaro giocherà contro la  Recanatese l”unico playout del girone, viste che la Fermana è retrocessa direttamente con l’Olbia.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x