Chiusa la sperimentazione, l’Amministrazione comunale ridefinisce la ZTL sperimentale con alcune modifiche sulla circolazione e agli accessi a partire dal 1° marzo 2024, in attesa delle telecamere di controllo dei varchi, e mette in cantiere le prime iniziative derivanti dal confronto con la cittadinanza.
Le modifiche
- Via San Giacomo della Vittoria – I sensi di marcia di una parte di via Verdi e di via Faà di Bruno verranno invertiti per consentire l’accesso in via della Vittoria da Piazza della Libertà; contestualmente non verrà attivato il pilomat di via San Giacomo della Vittoria.
- Via Vochieri e via Trotti – Modifica dell’orario di accesso della ZTL tramite pilomat: l’accesso sarà libero dalle 19.00 alle 10.30 del giorno seguente.
- Via Chenna – Riapertura con rimozione della transenna e segnaletica di accesso riservata ai residenti.
- Prorità – Creazione di un attraversamento pedonale rialzato nei pressi della scuola Galileo Galilei su corso XX Settembre e di uno davanti alla scuola di Valle San Bartolomeo.
Avviata la pianificazione della pedonalizzazione del solo parcheggio di Piazza Vittorio Veneto, fronte scuola e biblioteca.
Info
Sito internet del Comune: https://www.comune.alessandria.it/alessandria-si-muove