Con una dotazione finanziaria di 500.000 euro l’Assessorato regionale all’Agricoltura e cibo ha aperto il bando relativo all’intervento SRH02 del Complemento per lo sviluppo rurale 2023-2027, che sostiene la formazione dei consulenti in agricoltura.

Il bando

Possono partecipare gli Enti formativi accreditati che offrono attività di formazione in presenza e/o in remoto: corsi e seminari, sessioni pratiche in aula e in campo, visite aziendali, viaggi studio. L’obiettivo è potenziare il sistema di conoscenze sul territorio regionale in tema di innovazione e ricerca applicata in agricoltura.

Il bando scade il 31 gennaio 2024 ed è pubblicato sul sito della Regione Piemonte al link https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/csr-2023-2027-formazione-dei-consulenti-srh02

Le parole

“Investire nella formazione e poter contare su consulenti preparati aumenta la competitività delle aziende agricole piemontesi, perché le conoscenze sono strategiche per un’agricoltura sostenibile e necessarie per affrontare e mitigare i problemi causati dal cambiamento climatico”, ha spiegato l’assessore all’Agricoltura e cibo della Regione Piemonte Marco Protopapa.

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x